
Queste foto rappresentano la situazione attuale di una zona residenziale vicino al supermercato Famila, una condizione non troppo adatta per un luogo così tanto di passaggio e alla portata di tutti gli occhi dei passanti che al posto di ammirare un bel verde urbanistico, sono costretti a guardare con disgusto le bottiglie di birra, la plastica buttata per terra da persone incivili, coperte sopra gli alberi, bici abbandonate e tante altre cose che ad elencarle occuperebbero una pagina intera. La domanda che mi faccio è come mai questa zona si è ridotta in questo modo, perché nessuno si preoccupa delle pulizie? Basterebbe un po’ più di attenzione da parte degli addetti alle pulizie delle strade di Forlì pr poter rimediare a questo caos. Perché così tanta disorganizazzione? Sono queste le domande che ci poniamo, nessuno che si preoccupa di migliorare e di rendere questa zona degna di essere alla portata dei turisti o delle famiglie che invece di passeggiare per rilassarsi e per godersi l’aria pulita si devono guardare questo degrado dovuto a quelle persone che non hanno un minimo senso di civiltà e che a quanto pare nessuno cerca di fermare.
Vogliamo una Forlì, più pulita e magari con più sanzioni per chi non rispetta l’ambiente e la distrugge.
Forlì è una città bellissima e non dobbiamo rovinarla in questo modo, bisogna agire al più presto perché è un attimo che un’altra zona venga ridotta uguale così da rovinare pian piano l’aspetto di Forlì.
Dobbiamo avere cura del proprio territorio e valorizzarlo il più possibile, dobbiamo essere fieri di viverci e sicuramente non ridurlo in condizioni come queste sopra elencate.
Autore Manuel Giunchi
Data 14/05/2019